socialhub logo
Logo Confcommercio

->BANDO PUBBLICO GAL

BANDO PUBBLICO GAL

BANDO PUBBLICO GAL

FONDI PER ATTIVITA’ E SERVIZI TURISTICI NUOVI O GIA’ ESISTENTI PROGRAMMA DI SVILUPPO LOCALE 2014-2020

Nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, il G.A.L. dell’Alta Marca trevigiana sostiene gli investimenti delle attività extra-agricole nelle aree rurali con un bando per finanziamenti finalizzati ad incentivare l’avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e lo sviluppo di quelli esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali.

L’intervento vuole stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali, lo sviluppo e la diversificazione delle piccole imprese. Gli obiettivi  sono quelli di favorire la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole e il collegamento e la messa in rete degli attrattori turistici.

Il bando prevede il supporto per investimenti per la creazione e lo sviluppo delle seguenti attività non-agricole:

  • artigianali;
  • turistiche: indirizzate ad accrescere la capacità dei territori di proporre un’offerta turistica aggregata ed integrata, legata al turismo rurale, al miglioramento della fruibilità del territorio rurale ed alla fornitura dei servizi turistici dello stesso, anche ai fini dell’ospitalità diffusa;
  • di servizio: indirizzate ad aumentare la capacità del territorio di fornire servizi sociali alla popolazione rurale;

Ricordiamo inoltre che Confcommercio Treviso ha siglato un accordo di collaborazione con consulenti esperti in materia di bandi, disponibili a fornire supporto e consulenza alle aziende associate per la verifica dei requisiti di partecipazione, lo sviluppo e la messa a punto del progetto, la presentazione della domanda di contributo.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata all’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura – AVEPA, entro il 18 luglio 2017.                                                                                                          

 

Per informazioni:

Francesca Mureri  Tel. 0422 570764 e-mail: f.mureri@unascom.it

Silvia Vaccher Tel. 0422 592332 e-mail: s.vaccher@unascom.it.

Effettua una ricerca tra le news

BANDO-PUBBLICO-GAL

BANDO-PUBBLICO-GAL