socialhub logo
Logo Confcommercio

->POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

BANDI POR-FESR REGIONE VENETO FINANZIAMENTI E OPPORTUNITA’ PER LE PMI

Il POR (Programma Operativo Regionale) è lo strumento attraverso cui la Regione Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione delle imprese dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà entro il 2020 un piano di crescita sociale ed economica con importanti interventi a sostegno delle PMI.

Il POR veneto, in coerenza con gli indirizzi politici dell’Unione Europea, focalizza la sua strategia su 6 Assi prioritari che riprendono gli obiettivi tematici previsti dalla strategia Europa 2020:

1. Ricerca, sviluppo e innovazione

2. Agenda digitale

3. Competitività dei sistemi produttivi

4. Sostenibilità energetica e qualità ambientale

5. Rischio sismico e idraulico

6. Sviluppo urbano sostenibile.

 

CLICCA QUI PER ELENCO BANDI, AVVISI, FINANZIAMENTI POR FESR 2014-2020

 

IN EVIDENZA

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELEL PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l'installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l'autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza.

 

È prevista una dotazione di 12 milioni di euro per l’incentivazione alle imprese affinché possano contenere la spesa energetica, l’inquinamento e le emissioni in atmosfera, utilizzare in maniera efficiente le risorse e valorizzare le fonti rinnovabili.

 

Il bando è rivolto alle PMI operanti nei settori del commercio, industria, artigianato e turismo e servizi e stabilisce che l’arco temporale per la presentazione delle domande di contributo decorra dal 15 giugno al 31 luglio 2017.

 

I progetti di efficientamento energetico dovranno essere conclusi entro il 16 luglio 2018, mentre la rendicontazione di spesa dovrà essere presentata entro il 31 luglio 2018.

 

Requisito essenziale ai fini della presentazione della domanda è la diagnosi energetica pre-intervento.

 

Il contributo sarà al massimo di 150.000 euro per una spesa rendicontata e ammessa pari o superiore a 500.000 euro; il contributo minimo  sarà di 30.000 per una spesa pari a 100.000 euro.

 

Non saranno ammesse domande di partecipazione i cui progetti comportino spese ritenute ammissibili per un importo inferiore a 100.000 euro.

 

Confcommercio Treviso ha siglato un accordo di collaborazione con consulenti esperti in materia di bandi, disponibili a fornire supporto e consulenza alle aziende associate per la verifica dei requisiti di partecipazione, lo sviluppo e la messa a punto del progetto, la presentazione della domanda di contributo.

 

Per informazioni sulle tariffe e sulle modalità di contatto con i consulenti:

 

Francesca Mureri  Tel. 0422 570764 e-mail: f.mureri@unascom.it

 

Silvia Vaccher Tel. 0422 592332 email s.vaccher@unascom.it

 

clicca qui per testo integrale bando e modulistica

 

Effettua una ricerca tra le news

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO