RODIN MARTINI ROSSI
Logo Confcommercio

->RODIN MARTINI ROSSI

RODIN MARTINI ROSSI

RODIN MARTINI ROSSI

importanti eventi culturali a Treviso

24 Febbraio 2018

A partire dal 24 febbraio p.v. e fino al 3 giugno 2018 Treviso ospiterà la mostra internazionale “Rodin – un grande scultore al tempo di Monet” a cura di Marco Goldin http://www.lineadombra.it)

Confcommercio Treviso ha voluto, ancora una volta, puntare sul ricco patrimonio artistico e culturale della città come volano di un sistema che coinvolga il territorio e le sue imprese, collaborando attivamente con Enti e Istituzioni per la realizzazione della mostra.

Le 80 opere di Auguste Rodin (50 sculture e 30 opere su carta) esposte presso il museo di Santa Caterina, che per l’occasione aprirà gli spazi completamente ristrutturati della sala ipogea, dialogheranno con le opere di Arturo Martini e di Gino Rossi, custodite presso il rinnovato Museo Bailo, con un’esposizione curata dallo stesso Goldin. I visitatori della mostra di Rodin avranno la possibilità di usufruire di una riduzione sul prezzo del biglietto per il Museo Bailo (che permette di visitare le mostre su Martini e Rossi e la collezione permanente.

http://www.museicivicitreviso.it/index.php?it/120/museo-luigi-bailo

Si raggiunge così l’obiettivo di  promuovere e valorizzare il patrimonio artistico cittadino permanente e grazie ai grandi eventi culturali temporanei.

È stata inoltre recentissimamente riaperta al pubblico, con un allestimento totalmente nuovo, la Pinacoteca Civica del Museo di Santa Caterina che, fondata nel 1851, è una delle più antiche istituzioni culturali trevigiane. La Pinacoteca ospita 150 opere dal Medioevo al Cinquecento, di artisti quali Cima, Bellini, Lotto, Tiziano, Guardi, Carriera, Tiepolo.

http://www.museicivicitreviso.it/index.php?it/102/le-news/77/apre-al-pubblico-la-nuova-pinacoteca-del-museo-santa-caterina

Effettua una ricerca tra le news

RODIN MARTINI ROSSI

RODIN MARTINI ROSSI