Orientamento
Tale servizio offre a tutti gli interessati, interventi di orientamento individuale o di gruppo per sostenere l'inserimento lavorativo, conoscere il mercato del lavoro e coglierne le opportunità. Vengono inoltre offerti percorsi mirati al ricollocamento professionale.
Interventi di politica attiva
Ascom Servizi Spa è stata accreditata presso la Regione Veneto per l'erogazione di Servzi al Lavoro - Interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori del sistema produttivo colpito dalla crisi economica.
La Regione del Veneto ha sottoscritto in data 5 febbraio 2009 un accordo quadro con le Parti Sociali nel quale le parti si sono impegnate ad assicurare a tutti i lavoratori coinvolti nei processi di crisi un sostegno al reddito anche mediante la combinazione di trattamenti ordinari e di trattamenti in deroga.
Con lo stesso accordo è stato previsto, inoltre, il ricorso aggiuntivo a fondi comunitari, con particolare riferimento al Fondo Sociale Europeo (FSE) per la realizzazione di azioni di politica attiva del lavoro accompagnate da misure di sostegno al reddito per i destinatari di tali azioni, in un'azione di convergenza con lo Stato.
Sulla base di questi accordi, il lavoratore coinvolto nei processi di crisi aziendale (cassa integrazione in deroga) è tenuto a partecipare alla realizzazione di percorsi di politica attiva. I percorsi sono individualizzati e possono prevedere attività di formazione, orientamento, bilanci di competenze individuali e/o di gruppo.
Alla data attuale i predetti interventi sono sospesi, in attesa di nuovi Bandi da parte degli enti finanziatori.
Stage aziendale
Lo stage rappresenta un importante strumento che permette alle persone di agevolare le proprie scelte professionali mediante la conoscenze diretta del mondo del lavoro.
Per informazioni rivolgersi a:
• Dr. ssa D'Alessi: tel: 0422.570.782 - e-mail: c.dalessi@ascom.tv.it
• Dr. ssa Zannoni: tel: 0422.570.742 - e-mail: m.zannoni@ascom.tv.it
Effettua una ricerca tra le news