Diventa socio di Confcommercio Treviso per accedere ad un mondo di servizi, convenzioni e opportunità vantaggiose
Confcommercio Treviso è un’organizzazione di rappresentanza delle imprese del terziario in provincia di Treviso che tutela e dà voce alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi del territorio. È il punto di riferimento per le aziende, gli imprenditori e per tutti coloro che lavorano nel settore terziario.
I vantaggi di essere socio
Aderire ad un grande gruppo come il nostro significa essere parte di un sistema che tutela e garantisce le piccole e medie imprese ed offre loro informazioni e strumenti per essere sempre più competitivi.
È un vantaggio per tutti gli imprenditori che vogliono scegliere il percorso giusto per costruire il presente e il futuro della propria attività.
Una domanda che può sorgere talvolta è Quali sono le principali forme di assistenza e sostegno, nonché i motivi per cui si è tutelati con l'iscrizione a Confcommercio? Rappresentano una buona ragione per associarsi?
Confcommercio sostiene e tutela concretamente gli interessi del commercio, del turismo, dei servizi, della logistica e delle professioni del Paese, a qualsiasi livello territoriale. Insieme alle Federazioni ad essa aderenti, Confcommercio è protagonista nella sottoscrizione di numerosi contratti collettivi, che garantiscono a tutte le imprese interessate strumenti e vantaggi fondamentali per la loro vitalità e la loro crescita. A cominciare dal CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi, applicato a quasi 3 milioni di lavoratori. Grazie al suo ruolo nella stesura dei CCNL di settore, Confcommercio rende l’impresa e l’imprenditore protagonisti della definizione delle regole che fanno funzionare i rapporti di lavoro.
I CCNL sottoscritti da Confcommercio e dalle sigle appartenenti al suo Sistema:
Il Sistema Confcommercio opera al fianco delle imprese, le supporta nei confronti delle istituzioni e lavora per risolvere i problemi devono confrontarsi quotidianamente. A testimoniarlo sono le numerose battaglie intraprese a favore degli interessi del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e della logistica. Ricordiamo, ad esempio, la battaglia avviata per scongiurare l’aumento dell’IVA. Senza tralasciare, poi, le formule di sostegno destinate al personale aziendale durante il difficile periodo caratterizzato dalla pandemia Covid-19; per continuare con la riforma del fondo di garanzia per le PMI, la riduzione delle commissioni di incasso sui POS, fino ai sussidi di emergenza a favore delle zone colpite da gravi eventi naturali.
In particolare durante il periodo di emergenza che stiamo vivendo, Confcommercio continua ad essere impegnata nella formazione, organizzando webinar dedicati che vertono su varie tematiche, dal turismo ai trasporti, dal commercio alle professioni, e che rispondono alle domande non solo delle Associazioni ma anche degli utenti che sono interessati a partecipare. Molti dei webinar proposti sono, infatti, pubblici e aperti a tutti, anche ai non associati.
Confcommercio ha la più estesa rete di partnership esistente in Italia e, grazie ad essa, crea economie ed opportunità per tutti gli imprenditori associati, di ogni settore e dimensione. Anche solo un blando utilizzo degli sconti e delle promozioni esclusive garantisce annualmente al socio la piena sostenibilità del costo della quota associativa.
Scopri come aderire e al mondo Confcommercio e trovare l'opportunità adatta alle tue esigenze. Scarica tutti i vantaggi nel documento in allegato a fondo pagina.
Effettua una ricerca tra le news